Programma rinforzato oggi agli Internazionali di Francia, secondo Slam stagionale. Ieri la pioggia caduta su Parigi ha costretto gli organizzatori a cancellare l'intero programma della nona giornata del Roland Garros.

È la terza volta che accade nelle storia del torneo. Dal 1928, in 88 anni, solo in due giornate non si è giocato neppure un quindici nello Slam parigino. La prima volta il 25 maggio 1930, la seconda il 30 maggio 2000, proprio come quest'anno. Il giorno dopo per recuperare il ritardo furono disputati la bellezza di 81 match su 21 campi differenti.

La cancellazione dell'intera giornata di ieri era nell'aria. I notiziari meteo annunciavano una perturbazione su Parigi e ha cominciato a piovere fin dalle prime ore della mattina, sino a convincere gli organizzatori a dare l'annuncio poco prima delle ore 14: tutto rinviato a oggi, anche se la pioggia ha già riotardato l'avvio degli incontri

Nel torneo maschile il tabellone è allineato ai quarti nella parte bassa (le sfide sono Wawrinka-Ramos Vinolas e Murray-Gasquet), mentre si devono ancora giocare gli ottavi della parte alta, quella di Djokovic.

Nel tabellone femminile definito solo un quarto della metà bassa (Muguruza-Rogers), mentre oggi si giocano tutti gli altri incontri degli ottavi.
© Riproduzione riservata