“Con il nostro progetto formativo di rugby abbiamo dato il nostro contributo all'ambiente, permettendo la conoscenza dei piccoli rugbisti di oggi e cittadini di domani". È soddisfatto il presidente Francesco Primavera. L’Union Rugby Cagliari ha chiuso nei giorni scorsi una stagione che non è stata fatta soltanto di rugby ma di varie iniziative promozionali e sociali.

L'ultima in ordine di tempo, qualche giorno fa: un progetto formativo di rugby scolastico nel campo di Terramaini. Otto scuole hanno aderito all’iniziativa e circa 250 alunni hanno avuto la possibilità di giocare in un vero campo di rugby.

Oltre alle occasioni di gioco vero, gli studenti hanno partecipato ai laboratori di educazione ambientale. Il progetto ha mostrato le potenzialità dell’energia solare per la cucina e l’adesione al programma “Un milione di alberi”, promosso dalla Regione Sardegna.

L’iniziativa ha anche aderito a “Let's Clean Up Europe”, patrocinata dal Ministero dell'ambiente e replicata in migliaia di siti europei.

Soddisfatti gli enti che hanno concesso il patrocinio e le scuole partecipanti.

"Siamo sicuri che il rugby possa recitare un ruolo importante in Cagliari Città Europea dello Sport 2017", conclude Primavera. L'Union Rugby partecipa al campionato di Serie C.