Giovedì, la conferenza stampa dei piloti darà il via al weekend del Gp di Catalogna, settima gara stagionale.

In MotoGp, la Ducati si affida ad Andrea Iannone che predilige la pista di Montmeló dove ha colto un successo nel 2012 in Moto 2. “Voglio sfruttare il mio momento positivo del Mugello, anche perché il circuito di Barcellona mi piace molto. La mia moto ha dimostrato di essere davvero competitiva, per cui sono convinto che potremo fare una bella gara”, ha affermato il pilota abruzzese.

Il compagno Andrea Dovizioso cerca il riscatto a Barcellona dopo la sfortunata gara dello scorso anno: “Quello di Montmeló è uno dei circuiti più belli al mondo. Il mio feeling con la moto è molto buono, anche se dobbiamo ancora migliorare certi aspetti ".

Dopo il secondo posto al Gp d’Italia, Marc Marquez spera di risalire sul podio nella gara casalinga. “Non c'è niente di meglio di una gara in casa davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi per farti sentire bene. Ti dà motivazioni extra ma devi essere bravo a restare concentrato. Cercherò di dare il massimo per raggiungere un buon risultato”, ha commentato il pilota spagnolo.

Il programma

Venerdì 3: prove libere alle 9.55 e alle 14.05;

Sabato 4: prove libere alle 9.55 e alle 13.30; qualifiche alle 14.10 e alle 14.35;

Domenica 5: gara alle 14.
© Riproduzione riservata