Sono trentasei le squadre che si sfideranno in Gallura a caccia del titolo che l'anno scorso fu vinto dal Torino. Trentasei protagoniste che onoreranno il ventennale del Trofeo Manlio Selis, in programma dal 1° al 5 giugno sui campi di Olbia, San Teodoro e Siniscola.

Come ogni anno, torna l'appuntamento con la manifestazione internazionale di calcio giovanile riservata agli Under 13. E come ogni anno non mancano novità e conferme all'interno dei nove gironi.

Quindici le formazioni sarde, tra le quali spicca il Cagliari, inserito nel girone C con Team Ticino, JA Sardegna e Katane Soccer, e l'Olbia: bianchi nel gruppo A insieme a Bucarest, Roma e Città di Trapani.

Le big, poi, sono davvero numerose. Dopo un anno di assenza si rivede l'Inter, che nel girone G affronta Cei Palermo, San Paolo Cagliari e Star Sport Olbia. Non potevano mancare i campioni in carica del Torino, i finalisti 2015 della Juventus, Milan, Genoa, Fiorentina e i top club stranieri del Chelsea e del Malmoe.

Si parte domani a Olbia, alle 16.30, con Tor Tre Teste-San Paolo Sassari allo stadio "La Basa"; a seguire (alle 17) due partite in contemporanea: Junior Bucarest-Città di Trapani al "Nespoli" e Cagliari-Katane Soccer al "Caocci". A seguire il resto delle gare di qualificazione, che si esauriranno il 2 giugno.

Accedono agli ottavi, che si giocheranno venerdì, le vincitrici di ogni gruppo più le seconde migliori sette. Quarti sabato mattina e semifinali di pomeriggio. Domenica 5 giugno, alle 16.30, finalissima al "Nespoli" di Olbia.

Girone A: Roma, Olbia, Junioral Bucarest, Città di Trapani.

Girone B: Atalanta, Lascaris Torino, Marcello Pasquino CS, Don Bosco Nulvi.

Girone C: Cagliari, Team Ticino, JA Sardegna, Katane Soccer.

Girone D: Milan, Chelsea, Porto Rotondo, San Francesco Quartu.

Girone E: Torino, Tor Tre Teste Roma, Budoni, San Paolo Sassari.

Girone F: Juventus, Nordsjelland, La Palma Monte Urpinu, Tommaso Natale.

Girone G: Inter, Cei Palermo, San Paolo Cagliari, Star Sport Olbia.

Girone H: Fiorentina, Frosinone, Accademia Ogliastra, GS Assemini.

Girone I: Genoa, Malmoe, Latte Dolce, FC Ferrini.
© Riproduzione riservata