Tra gli obiettivi per il ruolo di combo-guard non ci sono in ballo solo la conferma di David Logan e il rientro di Jerome Dyson ma secondo indiscrezioni arrivate dalla Penisola uno dei giocatori sondati dalla Dinamo è l'ex Cantù Darius Johnson-Odom, possente play-guardia di 188cm per 98 kg, classe 1989.

Uscito dalla Marquette University, la stessa di Travis Diener, l'americano ha giocato due campionati fa con Cantù realizzando 14.4 punti in 32' col 54% da due e il 36% da tre, più 4 assist.

Prima di approdare in Italia ha indossato la maglia del San Pietroburgo, mentre in questa stagione aveva iniziato coi turchi del Trabzonspor e poi è passato all'Olympiacos dove ha vinto il titolo greco, al fianco di Spanoulis. Nella serie A greca ha segnato 7 punti di media, solo 4 invece in Eurolega, mantenendo buone percentuali nel tiro da tre (42%).

L'americano aveva però minutaggio ridotto, inferiore all'italiano Daniel Hackett ed è tentato dalla prospettiva di fare il titolare in una squadra che partecipa alle coppe europee. Il suo ingaggio, proprio in virtù del successo in Grecia, è per il momento fuori portata, ma alla Dinamo piace molto e si attendono gli sviluppi di mercato.

Fondamentale sarà anche la certezza di poter partecipare ad una coppa europea, altrimenti alcuni obiettivi, come la stessa conferma di Logan, diventeranno irraggiungibili.
© Riproduzione riservata