Nessuna rivoluzione sulla formula: l'idea per la stagione 2016/17 è quella di proseguire con tre americani e quattro comunitari o assimilati, più cinque italiani. La società sassarese sonda il mercato, consapevole che le vere operazioni inizieranno soltanto quando chiuderanno tutti i campionati.

Per il momento gli unici sicuri al 100% sono Jack Devecchi e Brian Sacchetti. Il terzo italiano sotto contratto, il centro Francesco Pellegrino, proverà la settimana prossima per Capo d'Orlando, rimasta impressionata dalle buone cifre in A2 col Barcellona Pozzo di Gotto, dove ha prodotto 11 punti e quasi 8 rimbalzi di media.

Fra i tanti nomi di probabili rientri resta in auge quello di Jerome Dyson, che lascia Torino, mentre appare meno semplice l'ingaggio dell'ala Jeff Brooks che ha giocato in Russia con L'Avtodor Saratov ma ha moglie italiana (se prende il passaporto diventa comunitario) e gradirebbe una destinazione tra Italia o Spagna.

Intanto mercoledì sera, nelle tenute Sella & Mosca durante il tradizionale meeting con sponsor e partner, il presidente Stefano Sardara presenterà il progetto Dinamo 2020.
© Riproduzione riservata