Dal 4 al 9 luglio la baia di Coluccia a Santa Teresa Gallura ospiterà la Wind Techno cup, il trofeo nazionale di windsurf della classe techno 293.

Lo ha annunciato questa mattina l'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, ospite della conferenza di presentazione.

All' aeroporto Costa Smeralda di Olbia, Morandi ha detto che «La Sardegna si conferma ancora una volta terra ideale per ospitare eventi sportivi di portata internazionale in contesti naturali, suggestivi e incontaminati come quelli della costa gallurese.

Manifestazioni come questa sono un veicolo di promozione per il turismo attivo, capace di completare l'offerta isolana per riposizionarla sui mercati mondiali».

I numeri previsti sono già molto interessanti: si parla di oltre duecento atleti che si daranno battaglia nel campo di regata della spiaggia teresina.

Sponsor, accompagnatori, tifosi e curiosi faranno il resto per animare la località per l'occasione.

Tra gli iscritti anche due campioni del mondo della disciplina: Giorgia Speciale, originaria di Ancona, e il cagliaritano Carlo Ciabatti.

Il progetto nasce grazie al Club Porto Liscia presieduto da Stefano Pisciottu che collabora con la Lega Navale di Santa Teresa Gallura, aziende e importanti partner come la Regione Sardegna.

«L'obiettivo è la valorizzazione del territorio affinché le eccellenze dell'Isola possano essere conosciute nel mondo all'insegna dei valori dello sport e del rispetto per la natura. - dice Pisciottu - La scommessa è quella di trasformare il maestrale da elemento di disturbo a preziosa risorsa».
© Riproduzione riservata