Ultima fatica stagionale e quarta vittoria, stavolta contro i Frogs di Legnano (34-21), per i Crusaders Cagliari nel campionato di II Divisione maschile.

Un successo che, purtroppo, non consente ai "crociati" di approdare ai playoff promozione. Con quattro vittorie su otto partite disputate, i Crusaders chiudono al secondo posto in classifica a pari punti con gli Skorpion. Playoff conquistati dalla compagine lombarda grazie al +8 nella differenza punti tra le due squadre.

A Monte Claro si affrontano due squadre che oramai non hanno molto da chiedere al campionato anche se i cagliaritani vogliono chiudere in bellezza davanti al pubblico di casa.

Nonostante la voglia di vincere, il primo vantaggio è dei Frogs che sfruttano una indecisione difensiva da parte dei padroni di casa. Coach Fiorito prova a scuotere la squadra. E in pochi minuti arriva prima il pareggio e poi, nel secondo quarto, il vantaggio firmato dal duo Simone Moccia e Andrea Lianas. Al riposo lungo, i Crusaders chiudono sul 21-7.

Nella ripresa i Frogs, sfruttando anche la velocità, riescono a ridurre le distanze con Andrea Fiammenghi (21-14). La reazione è immediata: Matia Pisu carica i suoi spuntando dalle retrovie e realizzando un touchdown che, in qualche modo, smorza i tentativi di rimonta degli ospiti.

Tra i lombardi si infortuna Fiammenghi, ma nonostante tutto i Frogs riescono ancora una volta ad essere pericolosi (27-21). Nel finale il risultato è messo in cassaforte grazie ad Andrea Lianas che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Sergio Andrea Meloni per regalare i punti della tranquillità alla sua squadra.
© Riproduzione riservata