È arrivato anche il vento di maestrale, ma non ha certo impedito lo svolgersi del torneo di basket (tre contro tre) alla prima edizione dei "Poetto Beach Games".

Un campo da basket montato all'interno dell'area parcheggi dell'ippodromo: per due giorni è stata battaglia, con sottofondo musicale e tanti appassionati e curiosi che hanno assistito alle gare. Il tutto sotto la supervisione del Comitato regionale della Fip Sardegna e del suo presidente Bruno Perra, soddisfatto per l'iniziativa e la partecipazione.

Un torneo ufficiale per quanto riguarda la categoria Over 18. Le prime squadre, sia maschile che femminile, parteciperanno l'1 e il 2 luglio a Porto Rotondo alla seconda tappa dello Streetball Italian Tour 2016. Manifestazione che darà alla vincitrice del torneo la possibilità di accedere alle Finali del Campionato italiano di 3x3, in programma a Riccione dal 29 al 31 luglio.

Le formazioni qualificate per la seconda tappa:

Over 18 maschile: The Sleepers (Daniele Locci, Marco Locci, Nicola Salis, Gianmarco Angius); Mogoboys (Matteo Montisci, Roberto Frau, Marco Peddis, Alessandro Patteri).

Over 18 femminile: Ciappalà (Alessandra Zedda, Sonia Cirronis, Noemi Gravina, Michela Laccorte); Miskinette (Giulia Febbo, Claudia Canalis, Tatiana Martellini, Alessandra Ganga, Laura Randaccio).
© Riproduzione riservata