In serie C, Vibraf e Catalana vincono ancora e rimangono appaiate in testa alla classifica.

Nel derby sulcitano giocato ieri a Iglesias, il Domusnovas si è imposto per 23-9 in sette inning. I padroni di casa, con una partenza lampo, si erano portati sul 6-0 approfittando di alcuni errori compiuti dagli ospiti in fase difensiva. Poi la Vibraf è entrata in partita ed è riuscita a ribaltare il risultato.

Ottima la prestazione di Sireus, impeccabile nel ruolo di ricevitore e concreto in battuta. Decisivo anche Puddu, che dopo un avvio a fari spenti, ha lanciato per tutta la gara concedendo pochissimo agli iglesienti.

Intanto ad Alghero, la Catalana ha sconfitto lo Yellow Team Sassari col punteggio di 19-11. Avvio difficile per la capolista, costretta a cambiare tre lanciatori in due inning prima di trovare l'equilibrio giusto. Inconveniente che ha permesso ai sassaresi, partiti con cinque elementi provenienti dalla squadra cadetti, di rimanere a un passo dagli algheresi fino all'inizio della sesta ripresa (13-11).

Ma le valide di Zidda, Sechi, Primi e Adelmi hanno regalato il successo alla Catalana, squadra determinata e mai doma.

Tra le fila dello Yellow Team, magistrale la prova dell'esterno Billi e del duo Merella-Margotti, rispettivamente catcher e pitcher.
© Riproduzione riservata