Con la sconfitta dell’unica atleta rimasta in gara, Karin Knapp, l’Italia abbandona definitivamente i campi in terra battuta del Roland Garros.

La 28enne di Brunico si è arresa in due rapidi set (76' di gioco) alla kazaka Yulia Putintseva, numero 60 del mondo. Severo il punteggio finale: 6-1, 6-1.

In campo maschile, dopo la vittoria di Andy Murray e il ritiro di Rafael Nadal a causa di un infortunio al polso, continua la corsa di Novak Djokovic: l campione serbo ha superato al terzo turno il britannico Aljaz Bedene, numero 66 del ranking, per 6-2 6-3 6-3.

La Francia incassa la brutta notizia del ritiro di Jo-Wilfried Tsonga che, sul 5-2 in proprio favore nel terzo turno contro il lettone Ernests Gulbis, ha abbandonato per il riacutizzarsi del problema agli adduttori della gamba sinistra. Ottavi di finale, invece, per David Ferrer (11), che si aggiudica il derby tutto spagnolo con Feliciano Lopez (21) per 6-4 7-6 6-1.

Tra le donne, Serena Williams fatica per arrivare agli ottavi. La statunitense, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto la francese Kristina Mladenovic, numero 30 del ranking Wta e 26 del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-6 (12-10).
© Riproduzione riservata