Cleveland in finale. I Cavaliers vincono gara-6 espugnando Toronto e per la seconda volta consecutiva scenderanno in campo per giocarsi il titolo Nba.

Lo scorso anno furono i Warriors a trionfare, quest'anno l'altra finalista uscirà dal confronto tra Oklahoma City e i campioni in carica di Golden State. Niente da fare, dunque, per i Raptors che si arrendono in gara-6 perdendo con un netto 87-113.

Il trascinatore di Cleveland, ancora una volta, è LeBron James che giocherà l'ennesima finale della sua carriera (la sesta di fila!) e che in Canada mette a referto 33 punti, 11 rimbalzi e sei assist. Solita grande prestazione anche per Kyrie Irving che fa registrare al suo attivo 30 punti, 4 rimbalzi e 9 assist.

In doppia cifra anche Kevin Love (20 punti e 12 rimbalzi) e Jr Smith (15). Niente da fare per i Raptors, nonostante i 35 punti di Kyle Lowry e i 20 di DeMar DeRozan.

Cavaliers in finale, adesso l'ultima tappa per conquistare l'anello: o la rivincita dello scorso anno con Golden State o la sfida con i Thunder che conducono la serie della finale di Western Conference per 3-2.

Riecco D'Antoni. Mike D'Antoni riparte da Houston. L'ex coach di Denver Nuggets, Phoenix Suns, New York Knicks e Los Angeles Lakers e attualmente nello staff tecnico dei Philadelphia 76ers sarebbe a un passo dalla firma coi Rockets: pronto un triennale con opzione sulla quarta stagione. Il 65enne ex giocatore di Milano prenderebbe il posto di Bickerstaff, che a sua volta aveva rimpiazzato Kevin McHale, esonerato dopo le prime 11 partite della stagione. Houston ha contattato 12 allenatori ma alla fine la scelta è ricaduta su D'Antoni.
© Riproduzione riservata