Inizia bene per i colori della Sardegna la ottantaquattresima edizione dello Csio di Piazza di Siena, in corso di svolgimento a Villa Borghese a Roma.

Nella finale del Master delle Associazioni affiliate alla Federazione italiana sport equestri, il Circolo ippico Usignolo di Santa Giusta, unico sardo presente a Roma, ha chiuso con un buon sesto posto su venti squadre presenti. Capitanato da Roberto Pau, il quartetto sardo ha terminato con un totale di quattro penalità, e solo per il tempo complessivo (410.53 secondi) non ha chiuso in quarta posizione.

Federica Atzeni in sella a Mari Ermi e Chiara Falchi con Deuce Five d'Acheronte hanno ottenuto due ottimi giri senza penalità, invece Andrea Cinus con Cento Sohn ha commesso un solo errore (quattro penalità) e Marco Pau con Quality Up ha fatto un 8/8, risultato poi scartato come da regolamento di questa gara.

Da segnalare che ben tre su quattro cavalli dell'Usignolo sono sardi. Domani e domenica Piazza di Siena prosegue per la Sardegna con la disputa della Coppa del Presidente alla quale prende parte una compagine isolana guidata dallo capo equipe Annibale Granese.
© Riproduzione riservata