Ultima fatica stagionale prima del "rompete le righe", domenica a Monte Claro (ore 13) per i Crusaders Cagliari contro i Frogs di Legnano, nel campionato di II Divisione maschile di football americano.

Una gara che i cagliaritani giocheranno con l'amarezza in bocca per aver sfiorato l'accesso ai playoff promozione svaniti all'ultimo istante. Purtroppo i risultati giunti dagli altri campi hanno promosso alle finali promozione i Blue Storms e gli Skorpions, battuti dai cagliaritani il mese scorso.

C'è comunque da onorare il campionato e, soprattutto "vendicare" il pesante passivo subito da Pisu e compagni nella gara d'andata (34-7). Non sarà certo facile tenere a bada un roster composto prevalentemente da giovani determinati e pronti a lottare con chiunque. Nonostante la forza dell'avversario la squadra isolana allenata da Beppe Fiorito darà sicuramente il massimo per uscire dal campo a testa alta e soprattutto con una vittoria. "Possiamo batterli solo se ci crediamo". Questo quanto dirà il tecnico alla squadra domenica prima del match.

"Nello specifico dobbiamo mettere pressione al loro quoterback, essere disciplinati sulle coperture e attenti ai trick plays in difesa. In attacco dobbiamo muovere la palla sulla terra ed evitare i drop che in alcune occasioni ci hanno penalizzato". Dopo un lungo infortunio che l'ha tenuto fuori dai giochi per gran parte del campionato, dovrebbe rientrare Riccardo Pili che in settimana si è allenato con determinazione.
© Riproduzione riservata