Buona, anzi ottima la prima: il Capo d'Orso Palau vince gara 1 della semifinale playoff di B2 femminile a Brindisi e fa un altro passo, forse decisivo, verso la finalissima per la promozione.

Le ragazze di Antonio Guidarini si sono imposte in terra pugliese con un secco 3-0 (25-16, 25-13 e 25-23 i parziali) ed ora hanno la possibilità di qualificarsi sin dalla partita di ritorno di sabato prossimo a Palau (alle 20,30).

Se bisseranno sul proprio campo il risultato di ieri si giocheranno il posto in B1 contro la vincente dell'altra semifinale tra Salerno e Casaldepazzi, che ieri ha visto il successo della squadra campana a Roma (3-1). In caso contrario tutto si deciderà nella "bella" in calendario il 1° giugno ancora a Brindisi.

"Una grande partita", ha commentato esultante il coach Antonio Guidarini a fine gara: "abbiamo fatto al meglio tutto quello che avevamo preparato. Non abbiamo mai allentato la concentrazione neppure quando il punteggio parlava di dominio da parte nostra. Questa vittoria ci deve dare la carica per chiudere il discorso sabato prossimo in casa nostra".
© Riproduzione riservata