Anteprima dell'Olimpiade di Rio al Palaserradimigni di Sassari con 350 atleti di lotta libera e greco-romana provenienti da 30 nazioni. Si sfideranno sabato per la 21^ edizione del torneo internazionale di lotta "Città di Sassari", che comprende anche la 35^ edizione del trofeo Milone e la 3^ edizione del memorial Matteo Pellicone.

Ancora una volta la Polisportiva Athlon Sassari è riuscita a portare a Sassari il gotha della disciplina in campo maschile e femminile: favorite Canada e Kazakistan, ma attenzione anche a India, Germania, Romania, Argentina, Messico, Svizzera, Colombia, Inghilterra, Honduras, Francia, Israele, Costa Rica e naturalmente alla nazionale italiana.

Tra i fuoriclasse presenti, i campioni del mondo di lotta libera Frank Chamizo (cubano naturalizzato italiano), di greco-romana Artur Aleksanyan (Armenia) e Zhan Belenyuk (Ucraina). In campo femminile c'è la medaglia di bronzo ai Mondiali di due anni fa Jillian Gallays (Canada).

Venerdì si svolgeranno le visite mediche e le operazioni di peso. Sabato alle 8.30 le eliminatorie di tutte le categorie, alle 15 la sfilata delle nazionali e dalle 16 alle 19.30 le finali.
© Riproduzione riservata