Daniel Ricciardo domina la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, firmando un tempone con le nuove gomme Pirelli Ultra-Soft. Il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro su 1'14"607, lasciandosi alle spalle le due Mercedes con Lewis Hamilton a sei decimi e Nico Rosberg a quasi nove.

Sul giro secco, quindi, l'australiano è andato molto bene. Il suo compagno di squadra Max Verstappen, fresco trionfatore nel Gran Premio di Spagna che lo ha incoronato pilota più giovane ad aver vinto in Formula 1, è quarto a oltre nove decimi e mezzo da Ricciardo. L'olandese ha preceduto le due Toro Rosso, con Daniil Kvyat ad un secondo e due e Carlos Sainz, un decimo più lento.

Alle spalle delle monoposto faentine spinte dal motore Ferrari 2015, proprio le due rosse, con Kimi Raikkonen che è rimasto davanti a Sebastian Vettel. Il finlandese ha avuto come miglior tempo 1'16"040, precedendo di due decimi il quattro volte campione del mondo che ha chiuso dietro anche alla Force India di Sergio Perez. Per Vettel, poi, anche una guida un pò nervosa con una toccatina contro il muro che ha daneggiato l'ala posteriore della sua SF16-H, costringendolo a tornare a box per sostituirla.

Per la Ferrari c'è tanto da lavorare per presentarsi in condizioni migliori sabato mattina per sfruttare la terza sessione di prove libere per sistemare la vettura per le qualifiche, visto che sul toboga monegasco è importantissimo non partire molto indietro.
© Riproduzione riservata