"Sul futuro commissario tecnico penso che abbia già parlato il presidente Tavecchio due giorni fa ed un direttore generale non riprende mai le parole di un presidente. Dico solo che sulla questione ci sono i tempi che avevamo sempre detto. Dopo la finale di Coppa Italia avremmo iniziato a parlarne, prima dell'Europeo, ovvero il 7 giugno, data del Consiglio federale, sicuramente la federazione annuncerà il commissario tecnico". Lo ha detto il direttore generale della Figc, Michele Uva, parlando con i giornalisti dal ritiro azzurro del centro tecnico federale di Coverciano.

"Più che sulla qualità dell'immagine bisognerà pensare del futuro ct. alla sua qualità della persona, alla capacità tecnica, la capacità di integrarsi, come ho sempre detto, nel nuovo progetto della federazione", ha sottolineato ancora Michele Uva. "Ho sentito dire a qualcuno questa mattina che la Figc ha distrutto il Club Italia negli ultimi due anni, ed invece la Federcalcio ha fatto grandi investimenti sul Club Italia: è l'unico settore dove la Figc ha avuto un incremento di budget, è l'unico settore della federazione che ha avuto un incremento di nazionali, ed annuncio in questo senso che è nata anche la diciottesima nazionale che è l'Under 17 di calcio a 5, quindi penso che grandi investimenti sul Club Italia siano sotto gli occhi di tutti".

A proposito di budget, ieri è stata presentata la nuova Fiat Pandazzurri: "È il terzo Europeo di fila in cui siamo partner insieme", ha ricordato Alfredo Altavilla, Head of Business Development Fca. "Dal 2015 fino al 2018 saremo top sponsor di tutte le nazionali".
© Riproduzione riservata