Stefano Caredda e Walter Uccheddu saranno le punte di diamante della Sardegna nella prova ciclistica ai Giochi Nazionali Aned per trapiantati e dializzati, che si terranno a Pineto degli Abruzzi sabato e domenica.

Caredda (Prometeo), trapiantato di fegato, atleta di Settimo San Pietro, ha già un solido palmares nazionale e internazionale ed è reduce dalla partecipazione alla "Nove Colli" di Cesenatico.

Uccheddu, l'ex "Freccia di Gonnos" del ciclocross sardo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, ha vinto diversi titoli come dializzato (detiene anche il record dell'ora), ma è al debutto dopo il trapianto di rene.

Nella gara in linea di sabato sui 20 km saranno presenti altri due atleti sardi, entrambi della Prometeo Sport. Il cagliaritano Gianni Fadda, trapiantato di fegato, e, per la prima volta, una giovane di Nureci, Daniela Medda, trapiantata di cuore.

Domenica mattina, Fadda e Medda saranno poi impegnati nelle gare di atletica leggera, rispettivamente nei 1.500 metri e nel salto in lungo.
© Riproduzione riservata