Diego Farias, Niccolò Giannetti, Federico Melchiorri e Marco Sau: 42 reti in totale, abbastanza per guadagnarsi la conferma in Serie A con il Cagliari.

Il reparto offensivo rossoblù viene trainato in blocco nel massimo campionato, ma si dovrà cercare un altro attaccante centrale, per sostituire Alberto Cerri, di ritorno alla Juve. Anche per questo motivo non c'è spazio per Duje Cop e Victor Ibarbo, rossoblù girati in prestito e attesi al rientro.

Il croato, ceduto al Malaga, dovrebbe essere riscattato dal club spagnolo per circa 3 milioni di euro.

Diversa la situazione del colombiano. Ibarbo, dopo sei mesi da fantasma al Watford, è stato restituito al Cagliari dalla Roma e trasferito in prestito al Nacional, in Colombia. Qui il giocatore sta giocando in campionato e nella Libertadores. Ibarbo vorrebbe rimanere al Nacional, la squadra in cui è cresciuto, ma il Cagliari intende cederlo in Europa.

In via Mameli è arrivata l'offerta dei greci del Panathinaikos di Stramaccioni e Muzzi, impegnato nei playoff scudetto e che punta sull'ormai ex diamante grezzo per la prossima stagione. Per Ibarbo potrebbe essere l'occasione per rilanciarsi dopo due anni da dimenticare.
© Riproduzione riservata