Segni particolari: ha sempre lavorato in società che hanno vinto lo scudetto (Pesaro, Siena e Caserta) ma con obiettivi e squadre tanto diverse da avere immagazzinato un enorme bagaglio di esperienze.

Il nuovo vice allenatore Giacomo Baioni è stato presentato questa mattina nella Club House della Dinamo. "Ringrazio il destino che mi ha fatto vivere tre situazioni completamente diverse, così ho potuto crescere. Mi chiedete cosa mi può dare Sassari, io ribalto e mi chiedo cosa posso dare a Sassari".

Al suo fianco Federico Pasquini, capo allenatore e general manager biancoblù, e amico da 15 anni, che l'ha chiamato a Sassari per sostituire Massimo Maffezzoli, diretto a Brindisi dove riabbraccerà Meo Sacchetti. Ha aggiunto Baioni. "Sono orgoglioso della chiamata, perché Sassari è un fiore all'occhiello del basket italiano ed è riuscita ad arrivare a risultati di grande qualità in campo e fuori, con una velocità che non mi ricordo per altre realtà".

Completato lo staff tecnico, la Dinamo resta in agguato sul mercato. Pronti il rientro di Dyson e la conferma di Logan e - probabilmente - di Stipcevic, bisogna anche capire quali saranno le due ali e i due lunghi stranieri necessari a formare un organico che abbia più protagonisti e più giocatori affamati della stagione passata.
© Riproduzione riservata