Davvero sfortunato il Gsd Porto Torres nella prima giornata della Final 8 della Champions Cup di basket in carrozzina: lotta sino alla fine contro Cantù (63-66) e Besiktas (78-84), ma deve soccombere negli ultimi minuti, dicendo addio alle speranze da podio, anche se stamattina alle 11.45 c'è ancora una gara, contro i campioni europei del Lahn-Dill che invece hanno vinto le prime due gare.

Nel derby italiano contro la Briantea84 Cantù, il Porto Torres è stato in vantaggio per un tempo (35-32) poi i brianzolo hanno stretto le maglie in difesa e si sono portati in vantaggio, ma sempre restando a uno-due canestri di vantaggio. Nel concitato finale un paio di errori dalla lunetta sono costati l'aggancio e il supplementare. Migliori realizzatori tra i sardi Scott con 33 punti, Edwards con 14 e Bates con 12 punti e anche 15 rimbalzi.

Nel match contro i turchi, grande equilibrio sino al terzo quarto, poi il Besiktas ha allungato sino al +9. la formazione di Sara Cappellini ha cercato di rientrare e si è avvicinato sino al 76-71 ma il Besiktas ha di nuovo preso il largo. Nel tabellino 22 punti a testa per Edwards e Bates, 16 per Scott e 15 per Raimondi.
© Riproduzione riservata