Ha avuto un grande successo il corso di minienduro, che il Moto Club Mcm Gonnesa ha voluto organizzare ai fini promozionali, in occasione della quarta prova del Campionato sardo di enduro Fmi, che si è disputata di recente nelle campagne a ridosso del litorale gonnesino.

Numerosi piccoli aspiranti centauri di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che non avevano mai "cavalcato" una moto da minicross, hanno potuto gratuitamente, su un "fettucciato" allestito accanto al campo di gara riservato ai grandi, conoscere la moto, l'attrezzatura necessaria per la pratica del fuoristrada e assaporare così il fascino dell'enduro. Gli assistenti tecnici Gianni Orrù e Maurizio Cubadda hanno, inoltre, impartito ai piccoli una breve lezione sulle indispensabili nozioni per diventare un provetto centauro dell'enduro.

"L'iniziativa è stata da noi voluta - hanno detto gli organizzatori del Moto Club Mcm Gonnesa - per promuovere questo sport anche tra i più piccoli e formare nuove generazioni di centauri per l'enduro isolano".
© Riproduzione riservata