È ai nastri di partenza l'edizione del decennale della "Coppa Gentlemen Sardi". Circa 290 i chilometri, diversi i controlli orari e le prove di abilità che dovranno affrontare i cinquanta equipaggi iscritti (ben quindici provenienti dalla penisola).

Sino a domenica, tra una prova cronometrata e l'altra, la manifestazione (vanta cinque "Manovella d'oro" e due encomi da parte dell'Asi) darà la possibilità agli equipaggi di visitare diverse località di interesse culturale.

Stasera, sino alle 19, verifiche tecniche nella ex Stazione Marittima del porto di Cagliari. Stessa location anche per la partenza, in programma sabato alle 8.30. L'auto numero 1 sarà una vettura storica del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri di Roma, l'ultima a partire una Alfa Romeo Giulia dell'Autocentro della Polizia di Stato di Padova, mentre l'auto più vintage sarà una Fiat 509 del 1927 targata SS 2.

Senorbì, Sadali, Aritzo, Belvì, Nurallao, Isili e Serri sono soltanto alcuni dei centri interessati all'evento organizzato dall'Associazione Automoto d'Epoca Sardegna.

La manifestazione si concluderà domenica a Cagliari, alle 19.30, al Parco Naturale Molentargius-Saline.
© Riproduzione riservata