Sui campi sportivi del convitto nazionale di via Pintus (località Terramaini) si svolgerà sabato, dalle 9,30 alle 13, la diciassettesima edizione di "Minivolley a scuola", manifestazione promossa dal comitato provinciale della Fipav, settore scuola e promozione, con la partecipazione di 3500 bambini dai 3 ai 12 anni in rappresentanza di 59 scuole primarie e secondarie.

Dopo la cerimonia di apertura, in programma alle 9,30, si svolgeranno percorsi didattici, giochi presportivi e partite di minivolley che saranno arbitrate da alunni del Convitto e dell'istituto Pertini.

L'iniziativa, alla quale aderisce anche l'Unicef di Cagliari, prevede anche una gara di solidarietà a favore del progetto "Emergenza Siria".

Il prossimo 2 giugno l'appuntamento per i miniatleti è a Cagliari, in via Roma, con la tradizionale festa regionale del Minivolley.