Ginnastica artistica, è il momento dell'Aurora. Che si tratti di competizioni individuali o di squadra, maschili o femminili, la società di Carbonia domina in campo regionale.

Nell'ultimo fine settimana, si è imposta al Palaconi di Cagliari nel trofeo Prime Gare e al torneo GPT di 1° livello. Il primo, disputato sabato fra 180 partecipanti, ha visto la squadra A della compagine sulcitana (composta da Veronica Bove, Emma Calabrò e Lucia Cannas) vincere in prima fascia con 39,300 punti e nella terza con 37,300 grazie a Arianna Lai ed Elisa Monagheddu. È stata invece la formazione rossa della Gym (Letizia Derosas e Anna Ruggiu) a primeggiare in a terza fascia, con 37,650 punti.

Nell'unica fascia maschile, primato per la Dragonfly (Anthony Demoustier e Davide Runchina) con 37,900. Domenica invece 270 atleti si sono contesi un posto al sole nel torneo Gpt 1° Livello.

Anche in questo caso, Aurora in testa sia nella 1^ fascia con la squadra A (Aurora Giorgia Adamo, Mirea Montesano e Chiara Mulas, 102,300 punti) che nella 2^ (Noemi Gessa, Chiara Ortu e Giorgia Piras, 100,050 punti) e infine 1^ fascia assoluta individuale con Mia Sassi (Aurora). Alla Gym e Azzurra 2000 i successi in 2^ e 3^ fascia assoluta, rispettivamente con Alice Calatola e Sara Vincis.

Nella classifica maschile, vittoria in 1^ fascia per la squadra A della Sportsardinia (Alessandro Cuccuru, Gabriele Rais, Gabriele Antonio Zedda) e, in campo individuale per: Matteo Campesi (Aurora, 1^ fascia assoluta), Michael Boi (Ginnastica Quartu, 2^ fascia assoluta) e Damiano Casula (Azzurra, 3^ fascia assoluta).
© Riproduzione riservata