La 17esima edizione degli Anmic Sardinia Open Uniqlo Wheelchair Tennis, il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in green set del Tc Alghero, entra nel vivo.

Nel main draw maschile, eliminato anche l'ultimo tennista italiano in gara, il gallurese Mario Cabras, sconfitto 6-0, 6-0 dal britannico Alfie Hewett (testa di serie numero 4).

Si qualificano per i quarti di finale i primi sei del seeding. Ko l'israeliano Berdichevsky (numero 8 del tabellone), che si ritira sotto 6-2 4-3 contro il belga Mike Denayer. Nel main draw femminile, i quarti di finale vedranno affrontarsi le migliori otto del tabellone.

Ancora in gara Marianna Lauro (numero 8 del seeding), che dopo aver battuto 6-1, 6-0 la connazionale Anna Maria Bertola, giovedì sfiderà la favorita del torneo, la tedesca Sabine Ellerbrock, numero 5 delle classifiche Itf.

Tra i Quad, arrivano in semifinale le quattro teste di serie. In campo Alberto Corradi (numero 3 del seeding), che supera 6-3, 7-5 l'italiano Antonio Raffaele e ora affronterà il britannico Antony Cotterill (testa di serie numero 2).

Al via anche i tabelloni del Second Draw, doppi e Consolation.
© Riproduzione riservata