Prosegue il ciclo di tornei internazionali in programma sui campi in terra battuta del Forte Village Resort. Trenta le iscritte al torneo femminile. Nel main draw, anche due tenniste sarde, entrambe tesserate per il Poggio Sport Village. Per la prima volta nella sua giovanissima carriera, Chiara Pusceddu accede agli ottavi di finale di un torneo Itf, grazie al ritiro della svizzera Sina Zuger.

Nel secondo turno, affronterà l'indiana Snehadevi S.Reddy, testa di serie numero 2 e già agli ottavi grazie a un bye. Sorteggio sfortunato, invece, per Sarah Stoerbrauck che, opposta alla testa di serie numero 8 Federica Arcidiacono non ha conquistato game. Le due tenniste isolane giocheranno anche i quarti di finale del tabellone principale del doppio contro la coppia testa di serie numero 1, formata dall'Arcidiacono e da Gaia Sanesi.

Nel Future maschile, sono sette gli italiani che passano il primo turno. Avanti il lucky looser Riccardo Sinicropi (7-6, 6-2 al qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler), Lorenzo Frigerio (5-7, 6-4, 7-5 sul qualificato britannico Jay Clarke), il qualificato Gian Marco Moroni (6-1, 6-3 sul lucky looser Andrea Borroni), la testa di serie numero 5 Antonio Massara (6-0, 6-2 sullo spagnolo Sergio Martos Gornes), il numero 3 del seeding Claudio Fortuna (6-2, 6-0 sulla wild card cinese Guan Kai Wang), Simone Roncalli (doppio 6-1 sul britannico Curtis Clarke) e la testa di serie numero 2 Erik Crepaldi (neanche un game concesso alla wild card statunitense Mario Nicosia).

In doppio, la coppia del Tc Cagliari composta da Roberto Binaghi e Stefano Mocci ha sfiorato la qualificazione ai quarti di finale, cedendo 6-1, 5-7, 12-10 contro il britannico Curtis Clarke e il macedone Bojan Jankulovski.
© Riproduzione riservata