La pista di Le Mans gli porta bene ma occhio al meteo. Valentino Rossi, reduce dal successo di Jerez, punta a fare bene anche in Francia, dove ha vinto tre volte (2002, 2005 e 2008) e collezionato anche cinque secondi posti (di cui due nelle ultime due stagioni) e per tre volte è arrivato terzo.

"Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene, l'unica preoccupazione è il meteo, che è sempre incerto", avverte il Dottore. "Può piovere, spesso fa freddo e ci sono molti fattori a cui bisogna stare attenti. Lo scorso anno ho fatto una buona gara ma non sono stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest'anno. Dovremo cominciare il weekend come fatto a Jerez, dove abbiamo trovato un buon assetto già al venerdì e questo ci ha aiutato a essere competitivi in gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans".

Per quanto riguarda la MotoGp, venerdì alle 9.55 la prima sessione di prove libere e alle 14.05 la seconda sessione. Sabato terza sessione alle 9.55 e quarta alle 13.30. Alle 14.10 ci saranno le qualifiche .

Domenica le tre gare: alle 11 la Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGP.
© Riproduzione riservata