Ranghi misti, bianchi contro verdi, per la partitella in famiglia di metà settimana. Al Nespoli l'Olbia quinta forza di Serie D prepara la super sfida di Budoni, in programma domenica per l'ultima giornata del campionato. Stavolta, però, il derby di Gallura e dei molti ex, tra i quali spiccano i bomber Mastinu e Giglio, non varrà solo per il campanile: in palio al Comunale (ore 15) ci sono punti fondamentali per le due formazioni, proiettate chi verso i playoff, chi verso i playout.

La squadra di Mignani non è ancora certa della qualificazione agli spareggi promozione: è a pari punti con l'Arzachena, con la quale è al momento in vantaggio per gli scontri diretti. L'undici dell'ex Cerbone si gioca le residue chance di salvezza diretta ed, eventualmente, la possibilità di affrontare in casa i playout: avversaria saà verosimilmente una tra Lanusei, Cynthia e Castiadas. Al Muravera basta invece un punto domenica a Ostia per festeggiare la permanenza nella categoria. mentre il San Cesareo ha un piede e mezzo in Eccellenza.

Olbia reduce dal successo interno sul San Cesareo (4-1), Budoni dal pari nello scontro salvezza col Muravera (2-2) e assenze da entrambe le parti. Fuori gli squalificati Cacciotti per l'Olbia e l'ex Tricoli per il Budoni.

Quanto alla situazione infermeria, ai degenti di lungo corso, il portiere Carboni e il centrocampista Coloritti, in casa Olbia si aggiunge oggi Steri: l'ex Budoni (l'ennesimo del derby) dovrà osservare venti giorni di riposo per una lussazione all'alluce.

Buone nuove, invece, per l'altro portiere Ciotti, che in settimana è tornato in gruppo. Da valutare le sue condizioni per una sfida che, oltre alla massima concentrazione, pretende una condizione fisica al top: a Budoni è prevista la partita più rovente dell'anno.
© Riproduzione riservata