Scattano i playoff nel campionato regionale di basket di Promozione. Nello scorso weekend, al Nord, si sono disputate le prime partite della seconda fase, mentre al Sud il programma dei quarti di finale è in programma nel prossimo fine settimana.

Al Nord tutto secondo pronostico. La prima testa di serie, Mosbì Animazione, non ha problemi contro il Tavolara, superato 76-45. Vittoria netta anche per il CMB Porto Torres, contro la Demones Ozieri, per 66-39. Equilibrio fino a metà gara (33-25 all'intervallo). Nel terzo quarto la squadra di casa allunga, 49-29 al 30'. Nell'ultima frazione il divario si allarga fino al 66-39 finale. Il Porto Torres manda a referto quasi tutti gli elementi a disposizione (Pisano e Ortu top scorers con 11 punti).

Successo anche per la Russeglia, contro Le Pleiadi Macomer, per 89-68. I sassaresi conducono nell'arco dei 40' di gioco, vincendo tutti e quattro i parziali. Per la Russeglia, Doro realizza 25 punti, seguito da Cordedda con 22; per Le Pleiadi, Mugoni si ferma a 18. Grande equilibrio tra Mistral Olbia e Cus Sassari. Vittoria della compagine olbiese, 62-59 dopo un tempo supplementare.

Nel prossimo weekend le rivincite a campi inversi. Al Sud, terminata la serie di recuperi, sono ufficiali gli accoppiamenti per la seconda fase, nel quale si incroceranno le squadre dei due gironi. A disposizione due promozioni.

Ecco gli accoppiamenti ufficiali.

Griglia 1: Sinis (1° girone A)-Beta (8° girone B); Serramanna (4° girone B)-Il Gabbiano (5° girone A); Decimo (2° girone B)-Dorys (7° girone A); Flamingo (3° girone A)-Jolly (6° girone B).

Griglia 2: Sulcis Spes (1° girone B)-Panda (8° girone A); Jasnagora (4° girone A)-Poetto (5° girone B); Sant'Eulalia (2° girone A)-G. San Giovanni (7° girone B); S. Basket Carbonia (3° girone B)-Vitalis San Gavino (6° girone A).
© Riproduzione riservata