Il dramma corre sul filo degli ultimi 90'. Con l'Astrea retrocesso anticipatamente, in corsa per la salvezza restano quattro sarde e due laziali. Da vedere se la permanenza in Serie D dovrà passare per i playout, argomento che al momento interessa Budoni, Lanusei, Cynthia e Castiadas, più il vice fanalino di coda San Cesareo, non ancora spacciato ma fortemente indiziato per la seconda retrocessione.

Dall'alto verso il basso, a +2 sulla zona calda al Muravera basta un punto domenica a Ostia per festeggiare la salvezza. In vantaggio negli scontri diretti con entrambe, i gialloblù condannerebbero, così facendo, Budoni e Lanusei agli spareggi. Durissimo il confronto con l'Olbia formato playoff per i biancocelesti, che, dalla loro, hanno il fattore campo e le motivazioni dei molti ex.

Quanto al Lanusei, le residue chance di salvezza diretta sono affidate al match di Castiadas. A +3 sul San Cesareo, l'undici di Mereu rischia invece l'aggancio che lo rimanderebbe allo spareggio per i playout qualora la squadra di Perrotti battesse il Rieti. Mica fantacalcio, in un torneo che, mai come quest'anno, non ha lesinato sorprese.

Classifica: Viterbese 73, Grosseto 68, Torres e Rieti 61, Olbia e Arzachena 59, Albalonga 54, Nuorese 48, Flaminia 44, Ostiamare 43, Trastevere 40, Muravera 36, Budoni e Lanusei 34, Cynthia 33, Castiadas 30, San Cesareo 27, Astrea 14.

Il programma di domenica: Castiadas-Lanusei, Ostia Mare-Muravera, Budoni-Olbia, San Cesareo-Rieti, Albalonga-Cynthia.
© Riproduzione riservata