La stagione del Cagliari si conclude con l'eliminazione dai playoff scudetto di calcio a 5 femminile. Il Kick Off si è rivelato essere ancora una volta troppo forte. Dopo il 9-3 dell'andata in Sardegna, le lombarde si sono imposte in casa per 10-1, avanzando così in semifinale. La rete della bandiera per le cagliaritane è firmata da Taina nel primo tempo sul 3-1.

Nella ripresa le padrone di casa hanno dilagato grazie alle triplette di Atz e Vieira, oltre alla doppietta di Zambelli. Nonostante l'eliminazione e il passivo pesante, Diego Podda può essere soddisfatto del campionato del suo Cagliari. Le sarde, oltre ad essersi tolte la soddisfazione di eliminare il Sinnai nel derby del turno precedente, hanno conquistato la promozione.

Dopo aver assaggiato la Serie A Elite in questi playoff, le rossoblù sono pronte a giocare il massimo campionato di calcio a 5 femminile nella prossima stagione.

Kick Off: Ribeiro, Atz, Vieira, Pesenti, Belli, Demetriou, Mazzaro, De Oliveira, Zambelli, Perruzza, Pagliarulo, Zacchetti. Allenatore: Russo.

Cagliari: Mulas, Vargiu, Marongiu, Taina, Cuccu, Gandini, Carta, Cocco. Allenatore: Podda.

Reti: 4'22'' p.t. Atz (K), 7'18'' De Oliveira (K), 12'14'' Atz (K), 15'16'' Taina (C), 17'39'' Zambelli (K), 5'03'' s.t. e 8'26'' Vieira (K), 11'57'' Atz (K), 13'30'' Belli (K), 18'13'' Vieira (K), 19'27'' Zambelli (K).

Arbitri: Michele Ronca (Rovigo), Gaudenzio Raffaelli (Terni); crono: Leonardo Raus (Brescia).
© Riproduzione riservata