A casa sua non manca mai. E se Claudia Pinna gareggia, di solito vince. Così è stato domenica nella 33^ Corsa di primavera Contrada di San Gavino: sui 9,9 km di gara, l'azzurra del Cus Cagliari non si è limitata a dominare la gara femminile, ma è arrivata settima assoluta.

Per le atlete di casa è stata una domenica d'oro: alle spalle di Antonella Altea (Atl. Dolianova), seconda, si sono piazzatel Cinzia Meloni (Pod. San Gavino, società organizzatrice) e Stefania Carola, sangavinese che adesso gareggia con il Cagliari Marathon Club.

In campo maschile, si è imposto Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon Club) davanti a Gabriele Motzo (Esperia) e al sangavinese Paolo Cannas (Cagliari Marathon Club). Quindi Gigi Leotta (Atl. San Sperate), l'altro atleta di casa Alvieri Atzeni (Cagliari marathon Club) e Younes Salimi (Cagliari Atl. Leggera).

Per il marocchino di Olbia è stata una doppietta nel giro di 24 ore. Sabato Abdelkader si era imposto sui 6 km del 20° Trofeo Olimpia, a Bolotana, sempre su strada, battendo lo junior della Runner Sassari, Simone Pulina, e Michele carta (Gonone Dorgali).

Tra le donne, sui 4,8 km, successo della triatleta sassarese Alice Capone (Athletic Team Sassari), davanti a Simona Pili (Atl. 4 Mori) e Paola Sogos (Atl. San Giovanni).
© Riproduzione riservata