Una giornata ricca per le squadre sarde di B2: in campo femminile il Capo d'Orso ha battuto a Palau (3-0) le romane della Virtus, restando da solo al secondo posto, ed è matematicamente nei playoff che prenderanno il via il 14 maggio. Ha vinto anche il Castelsardo a Perugia (3-1): il successo non basta ormai a salvarla dalla retrocessione ma la squadra gallurese può sperare in un ripescaggio.

In campo maschile vittorie importantissime per Ariete e Solo Pellico che si giocheranno la salvezza il prossimo fine settimana, a chiusura della regular season. Gli oristanesi si sono imposti a Roma sulla Fenice (3-1), i sassaresi in casa sul Civitavecchia (3-1). Sconfitta al tie treak dopo una lotta serrata la Meridiana Olbia a Marino (20-22 il quinto set) mentre l'Iglesias ha incassato l'ennesima sconfitta (0-3) dal Tor Sapienza.

In B1 maschile il derby tra Sarroch e Sant'Antioco è andato ai sulcitani che hanno infilato la quarta vittoria consecutiva (3-1). In B1 femminile un Alfieri fortemente rimaneggiato (mancavano Prestanti, Gaido e la giovane Calì) è tornato a mani vuote (0-3) dalla trasferta di Collegno.

In serie C maschile, dopo la promozione della Gnu che riporta Cagliari in serie B, hanno superato il primo turno dei playoff la Sandalyon Quartu (vittoriosa per 3-1 sul Villacidro) e il Garibaldi La Maddalena (3-0 sulla Stella Azzurra Sestu). Le due squadre si sono così qualificate per la finale, al meglio di due partite su tre: la prima sfida è in programma sabato prossimo. Sempre sul fronte playoff in D maschile il Carloforte ha battuto (3-0) il Vega Volley Dolianova conquistando la promozione in serie C.
© Riproduzione riservata