Termina in parità il delicatissimo derby in chiave salvezza tra Muravera e Budoni. Un incontro ricchissimo di emozioni. Muravera subito avanti con Massessi. Il Budoni dopo poco più di 10' trova il pareggio con Giglio. Nella ripresa il sorpasso degli ospiti con Segato su rigore. Quindi nuovamente equilibrio grazie al gol di Mesina, ancora dal dischetto. I padroni di casa hanno chiuso in nove uomini (espulsi Arrus e Satta) e gli ospiti in dieci (rosso a Tricoli).

Negli ultimi minuti diventa protagonista Galasso che salva il risultato in più occasioni con i gialloblù in inferiorità numerica. Per il Muravera un punto d'oro. Ora la salvezza diretta è a un solo punto. Il Budoni probabilmente dovrà disputare il playout. Il Muravera si schiera col 4-5-1. In difesa, da destra, Massessi, Vignati, Chessa e Contu. In mezzo al campo Concas, interni Baone e Satta. Esterni alti Dessena e Cotza. Davanti Nurchi. Ospiti col 3-1-4-2. I tre della difesa: Farris, Balzano e De Rosa. In cabina di regia Segato affiancato da Balzano e Lamcaj. Sulle fasce Tumbarello e Meloni. In attacco Giglio e Santoro. Dopo la solita fase di studio, al 16' il Muravera passa: angolo dalla destra di Concas, Massessi anticipa tutti sul primo palo e con un tiro al volo batte Picco. Al 22' punizione di Segato dalla sinistra, Meloni da due passi non ci arriva per un soffio. Al 28' il pareggio: diagonale a mezza altezza di Meloni, Arrus devia sul palo, sulla ribattuta del legno Giglio insacca. Al 34' rasoterra di Giglio sul primo palo dall'interno dell'area, Arrus si salva con l'aiuto del palo. Nella ripresa, al 12', gli ospiti guadagnano un rigore per un fallo di mano di Chessa.

Segato trasforma. Al 19' penalty per il Muravera per un fallo di Tricoli su Vignati. Dagli undici metri il neo entrato Mesina non sbaglia. Dopo la trasformazione, espulsi Tricoli e Arrus. Al 30' Galasso salva su Meloni smarcato da Balzano. Al 32' su azione d'angolo, Mesina calcia a botta sicura, un difensore biancoceleste respinge. Al 36' ci prova Balzano dalla distanza, Galasso respinge. Un minuto dopo, l'arbitro espelle Satta per doppia ammonizione. Al 39' ancora Balzano da fuori area, Galasso respinge in corner. Al 40' prodezza di Galasso che respinge su una girata al volo da posizione ravvicinata di Giglio. Un minuto dopo, ancora Galasso, straordinario, salva con i piedi su una deviazione ravvicinata del solito Balzano. Al 43' rasoiata di Balzano a fil di palo.

Muravera: Arrus, Massessi (16' st Mesina), Contu, Chessa, Satta, Vignati, Baone, Concas, Nurchi, Dessena (22' st Galasso), Cotza (40' Sillah). In panchina Cappai, Tamba, Porru, Zugliani, Vercelli, Monni. Allenatore Marco Piras.

Budoni: Picco, Farris, Meloni, Balzano, De Rosa, Tricoli, Tumbarello, Segato, Santoro (27' st Saiu), Giglio, Lamcaj (27' st Mastio). In panchina Sarao, Zela, Mereu, Foddi, Mbaye, Deiana, Salvini. Allenatore Raffaele Cerbone.

Arbitro: Gianmarco Capezzo di Valdarno.

Reti: 16' pt Massessi, 28' pt Giglio, 13' st (r) Segato, 19' st (r) Mesina

Note: espulsi il tecnico Marco Piras al 39' pt, Tricoli e Arrus al 22' st, Satta al 37' st; ammoniti Tricoli, Segato, Arrus, Chessa, Cotza, Satta; angoli 7 a 2 recupero 1' pt e 6' st.
© Riproduzione riservata