Con un gol di Maresca a 9" dallo scadere, la Promogest stravolge il pronostico, espugna la vasca dell'Arechi, e conquista tre punti fondamentali per la permanenza in serie A2.

Dopo lo svantaggio iniziale, nel secondo tempo i quartesi si portano sul 5-1 con tre reti di Baldinelli. Ma i padroni di casa non ci stanno e macinano gol fino al provvisorio 8-8. A sbloccare il "botta e risposta" finale, il difensore Maresca.

Tre punti che s'incastonano in un turno positivo, per la sconfitta della Rari Nantes Latina e il pareggio tra Arvalia e Aqavion. La Promogest infatti scavalca tutte e tre e guarda con meno paura alle ultime tre partite della stagione regolare.

Promogest: Bartolucci Donati, Maresca 1, Guidi, Matta, Curgiolu, Baldinelli 4, Pagliara, Vuleta 1, Namar, Calli, Gaffuri 4, Reale, Deidda. All. Pettinau.

Parziali: 1-1, 2-5, 4-2, 2-2.

Classifica A2 Sud: Roma Nuoto 55, N.C. Civitavecchia 34, Campolongo Hospital R.N. Salerno 32, C.C. 7 Scogli 30, Nuoto Ct, Tgroup Arechi 29, Te.Li.Mar 27, Pol. Muri Antichi 25, Promogest 17, Roma 2007 Arvalia 16, R.N. Latina, Del Bo Aqavion 15
© Riproduzione riservata