Per quest'anno il Sassari 1976 dovrà dire addio al sogno della promozione in A1 femminile. Ieri sera, la formazione sassarese è stata sconfitta a Civitavecchia dal Flavioni per 37-18 nello spareggio per accedere alla seconda fase eliminatoria.

"Le avversarie erano superiori sia sul piano atletico-fisico, sia su quello tecnico", ha ammesso l'allenatore del Sassari 1976, " è stato un confronto pesante, ma ci prepareremo al meglio per riprovarci il prossimo anno".

Si è giocata ancyhe l'ultima giornata della B maschile. Il Selargius, nonostante la sconfitta interna contro il Nuoro, ha conservato il secondo posto in classifica. In avvio, la difesa selargina ha provato a contenere le azioni offensive dei nuoresi e ad attaccare con Santarelli (6), Steinmetz, Melis e Pillosu (5). Alla lunga, però, la forza della capolista è venuta fuori e gli ospiti, trascinati da Alex (14) e Seddone (12) hanno vinto 45-29.

Il Perfugas è stato sconfitto in casa dalla Verdeazzurro U18 col punteggio di 37-25. I sassaresi hanno fatto tesoro dell'esperienza accumulata nel campionato di A2 appena concluso e stanno dimostrando di essere pronti per disputare le finali nazionali della categoria U18.
© Riproduzione riservata