Viterbese in Lega Pro, Grosseto ai playoff e Astrea in Eccellenza. La 33^ e penultima giornata del girone G di Serie D dice questo e poco altro. Soprattutto, per le formazioni sarde molto è rimandato all'ultimo turno.

In chiave playoff Torres, Olbia e Arzachena vincono e sono là, tutt'e tre aggrappate alla speranza della post season. A segno 2-0 a Lanusei, i sassaresi si confermano terzi a pari punti col Rieti, vittorioso sul Castiadas. A due lunghezze di distanza regge la coppia formata da Olbia e Arzachena mentre l'Albalonga, caduta in casa degli smeraldini, è ormai fuori dai giochi.

A metà del guado, la Nuorese già salva rimedia a Roma contro il Trastevere la seconda, indolore sconfitta di fila (0-2).

Quanto ai piani bassi, è bagarre. Il kappaò interno con la Torres inguaia il Lanusei, agganciato dal Budoni a quota 34. Galluresi fermati sul 2-2 a Muravera nello scontro salvezza della giornata. Così, anche per la squadra di Piras, al momento fuori dai playout (+2), la conferma della categoria è rimandata a domenica prossima.

Sempre più pericolante il Castiadas, sconfitto 3-0 a Rieti e incollato al terzultimo posto, in attesa del derby con il Lanusei. Gli ultimi 90' (più recupero) promettono scintille e lacrime. Di gioia e dolore.
© Riproduzione riservata