Il duello a distanza per il secondo posto ha chiuso con un nulla di fatto il 36° turno di Serie A.

A Marassi la Roma ha superato 3-2 il Genoa. I giallorossi sono andati in vantaggio al 6' con Salah, dopo 5' ha pareggiato l'ex Tachtsidis. Primo tempo 1-1, poi al 20' della ripresa il Genoa è passato in vantaggio con Pavoletti. Il solito Totti su punizione pareggia al 32' ed El Shaarawy, altro ex, completa l'opera a tre minuti dal novantesimo.

Pronta la replica del Napoli che ha battuto l'Atalanta e si è ripreso il secondo posto. Dopo 10' Higuain ha portato in vantaggio la squadra di Sarri. Squadre all'intervallo sull'1-0, ma nella ripresa il Napoli ha continuato a spingere e lo stesso "Pipita" ha trovato la doppietta personale con un colpo di testa al 32'. Al 40' l'autorete di Albiol, ma è troppo tardi per i nerazzurri.

Nella domenica calcistica, festa bianconera per il quinto scudetto consecutivo allo Juventus Stadium. La squadra di Max Allegri ha superato senza tanti problemi (2-0) il Carpi.

Juve in vantaggio grazie a una rete di Hernanes al 42'. Nella ripresa, all'80' il raddoppio di Zaza.

Gli emiliani cercavano punti salvezza per tenere a distanza il Palermo, che invece ha vinto 2-0 contro la Samp (Vasquez e autorete di Kristicic) e li ha raggiunti in classifica, anmche se ha peggiore differenza reti.

La lotta per non retrocedere coinvolge anche il Frosinone, che sul campo di un Milan in crisi e ha strappato un pareggio per 3-3 con tanti rimpianti: dopo le reti di Paganini e Kragl nel primo tempo, in apertura di ripresa, prima Balotelli fallisce un calcio di rigore, poi al 5' Bacca accorcia le distanze. Al 9' però Dionisi segna la terza rete, quindi Antonelli (appena entrato) al 28' riporta in scia il Milan del presidente Berlusconi, contestato dalla Curva Sud. Al 90' ancora rigore (sempre per fallo di mano) e Menez trasforma per il pareggio. Prima della fine, traversa di Balotelli al 95'.

I rossoneri sono scavalcati al sesto posto (che vale l'Europa League) dal Sassuolo, che ha battuto 1-0 il Verona (59' Pellegrini).

È finita 0-0 l'altra gara del pomeriggio, Empoli-Bologna.

In serata, all'Olimpico di Roma, la Lazio ha battuto l'Inter per 2-0 con reti di Klose all'8' e raddoppio di Candreva su rigore all'83': per i nerazzurri è l'addio ai sogni di qualificazione in Champions League.

Negli anticipi del sabato, Udinese-Torino 1-5 e Chievo-Fiorentina 0-0.

Risultati e classifica
© Riproduzione riservata