In serie B l'Olmedo, che ha affrontato in casa il Cali Roma XIII, ha ottenuto un successo e una sconfitta. Sabato la squadra di Vito Manca si è aggiudicata Gara1 col punteggio di 9-7 dopo una splendida rimonta.

Gli ospiti, in vantaggio per 4-3 fino al settimo inning, si son portati sul 6-3 nell'ottava ripresa, ma i padroni di casa hanno avuto una reazione immediata e, segnando quattro punti, hanno ribaltato il risultato e vinto 8-7.

Invece in Gara2, giocata questa mattina, gli ospiti hanno avuto la meglio sugli olmedesi. Nettamente avanti fin da subito (7-0 nel secondo inning, 8-3 nel sesto), i laziali hanno rischiato di subire un'altra rimonta quando l'Olmedo ha firmato un big inning, il settimo, da cinque punti.

Ma stavolta i romani hanno risposto siglandone subito altri sei e riuscendo così a imporsi per 16-9. In serie C il Domusnovas si conferma la squadra da battere. Nel pomeriggio di oggi i sulcitani hanno sconfitto la Catalana Alghero per 12-1 in sette inning, convincendo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Buona la prova dei lanciatori Puddu e Stara. La Catalana, meno brillante del solito, ha schierato sul monte di lancio l'esperto Correddu, che però non è bastato per mettere in difficoltà la Vibraf.
© Riproduzione riservata