Per Francisco Bahamonde, prosegue nel migliore dei modi il Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi del Forte Village Resort. L'italo-argentino, si è aggiudicato il titolo del doppio, in coppia con Andrea Pellegrino, superando 6-4, 6-4 il francese Samuel Bensoussan e il norvegese Viktor Durasovic.

E oggi, potrà firmare la doppietta, visto che si è qualificato anche per la finale del singolare. L'italo-argentino, accreditato della terza testa di serie, ha regolato con un eloquente doppio 6-1 l'ucraino Vadim Alekseenko e ora dovrà sfidare il tedesco Yannick Maden, numero 4 del seeding e vincente per 7-6(3), 2-6, 6-2 sulla testa di serie numero 2 Gianluca Mager.

Nel torneo femminile, la sorpresa della giornata è stata fornita dalla testa di serie numero 8 Camilla Scala, brava a battere 6-2, 6-4 l'austriaca Pia Konig, favorita per la vittoria finale. In semifinale, la Scala sfiderà l'ucraina Sofiya Kovalets, testa di serie numero 3 e vincente 6-1, 6-0 sulla tedesca Luisa Marie Huber, numero 7 del seeding.

Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 4 Anna Giulia Remondina, dopo aver battuto con un doppio 6-4 l'indiana Snehadevi S. Reddy (numero 4 del seeding), contenderà il pass per la finale alla britannica Lisa Whybourn, testa di serie numero 6 e brava a spuntarla per 7-6 (5), 3-6, 6-3 sull'australiana Priscilla Hon, numero 2 del seeding. In doppio, proprio la Whybourn, in compagnia della Konig, si è aggiudicata il titolo superando 1-6, 7-5, 11-9 Scala e Marcella Cucca.

© Riproduzione riservata