Si ferma al primo ostacolo la cavalcata di Anna Floris nelle prequalificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia, iniziate questa mattina sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma. La mancina del Tc Cagliarì è stata battuta in tre set (6-7, 6-2, 6-2) dalla ventenne Beatrice Lombardo.

Dopo l'1-1 iniziale, break nel terzo gioco, per la Floris che mantiene il successivo servizio per il 3-1. Ma la romana non ci sta e infila tre giochi di fila. Break e controbreak e si arriva sul 6-6: la Floris sale in cattedra e infila cinque punti consecutivi (7-2), aggiudicandosi il primo set. La giovane Lombardo non si arrende e nel terzo game del secondo set piazza il break, issandosi poi sul 5-1 per poi chiudere con il 6-2 che rimanda il verdetto al terzo set.

Purtroppo il copione è lo stesso del secondo: la Lombardo vola sul 5-1, si difende ai vantaggi sul 5-2, nel game più lungo del match, salva ben quattro palle break e chiude al secondo match point in 2h10' di gioco. Adesso affronterà la testa di serie numero 1, Martina Caregaro, che nel primo turno aveva un bye.

© Riproduzione riservata