Finisce al primo turno l'avventura dei due tennisti sardi in gara nelle prequalificazioni della 73esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia.

Dopo Anna Floris, anche Manuel Mazzella è stato sconfitto all'esordio, con un doppio 6-3, da Omar Giacalone, in 1h05' di gioco. L'incontro tra il mancino dorgalese e il tennista palermitano ha chiuso il programma del Campo 1 del Foro Italico.

Dopo quattro giochi interlocutori, Giacalone ha brekkato Mazzella nel quinto. Sul 5-3 per il siciliano, Mazzella si è trovato a servire sul 15-40 ma, salvati i primi due set point, ha ceduto sul terzo, cedendo il primo set. Nel secondo set, bene il primo turno di servizio per i due giocatori, poi Giacalone ha conquistato quattro giochi consecutivi, andando al servizio sul 5-1 in proprio favore.

A quel punto l'orgoglio del portacolori del Margine Rosso e un po' di "braccino" del palermitano, consente a Mazzella di riportarsi sul 3-5. A quel punto Giacalone va nuovamente a servire per il set e stavolta non si fa sorprendere e si qualifica per il secondo turno, dove lo attende Luca Vanni.
© Riproduzione riservata