Nel posticipo del "Dino Manuzzi", che ha chiuso la 39esima giornata di Serie B, il Cesena ha battuto la Pro Vercelli per 2-1. In chiusura del primo tempo, al 43', Kessie, ha segnato la rima rete dei padroni di casa, che al 70' hanno raddoppiato per merito di Falco. Al 90' ha accorciato le distanze per i piemontesi Mustacchio.

Con questo successo i romagnoli di Drago agganciano al settimo posto l'Entella e rientrano in zona playoff, scavalcando il Novara.

Ieri era arrivato il secondo verdetto, dopo la promozione del Crotone in A: il Como è ufficialmente retrocesso in Lega Pro. Mancava solo la matematica a condannare i lariani ultimi in classifica: la Ternana ha vinto 2-1 al Sinigaglia.

Vantaggio dei padroni di casa al 36', con un bolide dalla distanza di capitan Marconi, alla prima rete in B con il Como. Al 41' pareggio umbro con un tiro piazzato di Palumbo dal limite, che si insacca dopo una leggera deviazione. Nel finale della ripresa Ganz si mangia un gol colossale per i lariani, puniti al 94' da un colpo di testa da tre punti di Avenatti.

Finisce 1-2: il Como saluta la cadetteria con 29 punti, mentre gli umbri salgono a quota 48 lunghezze, appaiati con l'Avellino.

Risultati e classifica
© Riproduzione riservata