Nel primo degli anticipi della terz'ultima giornata di Serie A, alla "Dacia Arena", l'Udinese viene travolta dal Torino di Giampiero Ventura.

I granata passano nel primo tempo con Jansson al 12' e raddoppiano con Acquah al 42'. In apertura di ripresa, Felipe dimezza le distanze di testa per i friulani, ma Martinez porta subito il Toro sul 3-1. Belotti arrotonda all'11' e al 38' arriva la seconda rete personale di Martinez per il 5-1 finale.

Al Bentegodi è finita con un pari senza reti la partita tra Chievo e Fiorentina.

Il programma domenicale comincia con la festa bianconera allo Juventus Stadium. La squadra di Max Allegri affronta il Carpi che cerca punti salvezza per tenere a distanza il Palermo. I rosanero di Ballardini, alle 15 ricevono la Samp.

La lotta per non retrocedere coinvolge anche il Frosinone, che gioca sul campo di un Milan in crisi. Nel pomeriggio anche Empoli-Bologna e Sassuolo-Verona, con la caccia degli emiliani all'Europa League.

Il posticipo delle 20.45 è Lazio-Inter, sfida tra deluse.

Infine, il duello a distanza per il secondo posto va in scena di lunedì: alle 19 Genoa Roma, alle 21 Napoli-Atalanta. Gli azzurri hanno due punti di vantaggio in classifica.

Il programma e la classifica
© Riproduzione riservata