Scottano i punti in palio questo fine settimana in B2: in campo femminile il Capo d'Orso non può concedere nulla alle romane della Virtus (domani alle 15,30) per conservare il secondo posto che gli consentirebbe di giocare i playoff partendo da una posizione più favorevole; in campo maschile Ariete Oristano e Solo Pellico Sassari sono attese da due autentici scontri diretti per la salvezza: gli oristanesi (con Cabiddu e Ruotolo difficilmente recuperabili) a Roma contro la Fenice, i sassaresi domani in casa (ore 15,30) contro il Civitavecchia.

Altra sfida da dentro o fuori in serie C maschile dove, dopo la promozione della Gnu che riporta Cagliari in serie B, iniziano i playoff per un eventuale ripescaggio: in campo domani Sandalyon Quartu-Villacidro (ore 20) e Garibaldi La Maddalena-Stella Azzurra Sestu (ore 16). Chi vince si qualifica per la finale (al meglio di due partite su tre) in programma il 7, 14 e 21 maggio.

Per il resto nessun assillo fuorché per il Castelsardo (B2 femminile) che in queste ultime due giornate deve fare più punti possibile per risalire di qualche posizione la classifica e sperare in un ripescaggio. Domani la squadra di di Fiori gioca a Perugia.

In B1 maschile domani derby tra Sarroch e Sant'Antioco (ore 18) che si preannuncia molto acceso; in B2 maschile si gioca sempre domani: Olbia va sul campo minato del Marino mentre l'Iglesias riceve (ore 15) il Tor Sapienza. In B1 femminile l'Alfieri affronta l'ultima trasferta della stagione a Collegno.
© Riproduzione riservata