Prendono il via domani le Prequalifiche della 73esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia. In campo anche due tennisti sardi, protagonisti nell'Open Bnl di Cagliari.

Manuel Mazzella (2.2) (finalista nel maschile), che esordirà contro il 2.1 Omar Giacalone (con la speranza di incrociare Luca Vanni, Top100 Atp un anno fa). La 2.1 Anna Floris (vincitrice nel femminile), che inizierà la sua corsa contro la 2.3 Beatrice Lombardo ( per poi, in caso di passaggio del turno, trovarsi davanti alla favorita del tabellone, Martina Caregaro, già aggregata alla nazionale italiana in Fed Cup).

A Monte Urpinu si impose Matteo Fago, che con il mancino dorgalese sarà in gara anche nel doppio. Anche la mancina del Tc Cagliari sarà impegnata anche nel doppio, assieme a Federica Di Sarra (sconfitta a Monte Urpinu nella finale del singolare). I due vincitori del tabellone maschile conquisteranno le wild card per il main draw del Master 1000, mentre i due semifinali e due dei quattro tennisti che accederanno ai quarti di finale, voleranno nelle qualificazioni.

Tra le donne, la vincitrice del torneo verrà inclusa tra le partecipanti al Premier, mentre le quattro wild card per le qualificazioni andranno alla finalista, alle due semifinaliste e a una delle tenniste che arriveranno nei quarti. Chi vincerà i tornei di doppio, accederà direttamente ai tabelloni principali.
© Riproduzione riservata