Olbia e le arti marziali. E il diversivo del 1° maggio è servito. Tra competizioni e stage, gli appassionati avranno di che godersi il fine settimana che porta città il Campionato interregionale di taekwondo e le lezioni di taiji wudang e kung fu.

Presentato stamattina in Comune, l'Open Sardegna 2016 è organizzato dal Comitato Regionale Fita in collaborazione col Centro Taekwondo di Olbia, e si svolgerà al Geovillage sabato e domenica, interessando le categorie, maschili e femminili, Esordienti A, Cadetti A e B, Juniores e Seniores.

Si parte domani alle 9 con la competizione riservata a Esordienti e Cadetti B; domenica Cadetti A, Junior e Senior. L'ingresso al Geopalace è libero.

Negli stessi giorni la palestra della scuola media "Ettore Pais" offrirà il palcoscenico agli stage a pagamento della Scuola Olistica Unameta del maestro Cristiano Annunziata. Domani pomeriggio,(sala convegni del Museo archeologico di Olbia, ore 17), conferenza su "Taoismo, taiji e qi gong. Origini, storia ed effetti sulla salute".