Mercedes ancora in evidenza nelle prove libere del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Al termine della seconda sessione sul circuito di Sochi, il più veloce è Lewis Hamilton con il tempo di 1'37"583. L'inglese campione del mondo in carica ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel (1'38"235), terzo al mattino e al pomeriggio alle prese con problemi all'elettronica. Dietro al tedesco, la Mercedes del connazionale Nico Rosberg (1'38"450), il più veloce dopo la prima sessione, davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen (1'38"793).

Quinto Daniel Ricciardo (Red Bull), a seguire Valtteri Bottas (Williams), Daniil Kvyat (Red Bull), Jenson Button (McLaren), Felipe Massa (Williams) e Fernando Alonso (McLaren).

Vettel, che ha sostituito il cambio, perderà cinque posizioni nella griglia di partenza: "Penso ci sia stato un problema elettronico. Non sappiamo ancora da dove venga. È un peccato perché non sono riuscito a completare alcuni giri in particolare con il serbatoio pieno", commenta il pilota tedesco della Ferrari. "Avrei voluto giudicare il degrado delle gomme in queste condizioni ma credo che Kimi abbia lavorato bene. Le prime sensazioni? Difficile rispondere, la pista era piuttosto sporca questa mattina, ma l'aderenza è migliorata nel corso della giornata. Penso che domani avremo un circuito che risponde un po' di più alle nostre aspettative".

Domani alle 14 le qualifiche.
© Riproduzione riservata